X-FLOW Geometrie disegnate accuratamente per offrire una fluidità di guida su ogni tracciato. Stabile e sicura nelle discese (angolo di sterzo di 65°), ed assetto mullet con ruota posteriore da 27,5" per renderla agile e reattiva nei trails più impegnativi.
Potenza pura Un power train che ti stupirà. Il motore XP basato sulla piattaforma a 48V è uno tra quelli con più coppia sul mercato (100Nm) e ti garantisce tutta la potenza di cui hai bisogno quando risali le pendenze più ripide. Una batteria da 17,5Ah-840Wh completa un powertrain che amplierà il tuo range di escursione. Infinite regolazioni La bellezza della molla sta tutta nelle sensazioni, è un fatto di carattere. Una forcella con molla meccanica ha un comportamento che non è né migliore, né peggiore rispetto a quello di una forcella ad aria, è semplicemente diverso. Lo stacco iniziale di una forcella a molla è inconfondibile, la sua linearità irriproducibile. La forcella “monta e dimentica” per eccellenza. La Selva C ha la stessa idraulica degli altri modelli della famiglia Selva: controllo della Compressione, Tecnologia CTS (Compression Tuning System) con valvole intercambiabili, ritorno, lock-out e lock-out threshold. Per la parte elastica potete contare su ben 4 diverse molle: soft, medium, firm e super firm. Il precarico della molla è regolabile esternamente attraverso il pomello sul lato destro della forcella. Con la Selva C abbiamo unito la semplicità di utilizzo ed il feeling della molla con l’estrema versatilità del sistema CTS, che permette configurazioni praticamente illimitate della curva di compressione.
Ammortizzatore posteriore MOD Dentro il Mod c’è tutto quello che cercate da un ammortizzatore a molla: sensibilità, feeling, affidabilità; ma c’è anche molto di più. Abbiamo integrato insieme prestazioni, facilità di utilizzo e massima possibilità di tuning. Il Mod è un ammortizzatore dal design essenziale che, grazie alla tecnologia CTS (Compression Tuning System), permetterà ad ogni rider di eseguire il fine-tuning della sospensione posteriore in modo semplice ed efficace. Il design ad Alta Portata dell’idraulica consente di raggiungere un’affidabilità senza compromessi. Grazie al suo bladder di ampio volume il Mod riesce ad avere un carico di stacco molto ridotto, a vantaggio della sensibilità ai piccoli urti.
Specifiche Tecniche Telaio: Alluminio 29”/27,5” Suspended 160mm Manubrio: ø35, largh. 80cm Attacco manubrio: Forged Fix Alloy ø35x40mm Mono ammortizzatore: Formula MOD Forcella: Formula Selva C, 170mm Cambio: SRAM NX, 11 speed Cassetta: SRAM 11-42 Freni: TEKTRO Orion, 203mm Coperture: MAXXIS 29" x 2,6"/ 27,5" x 2,6" Motore: centrale XP 48V/250W (100Nm) Batteria: 48V-17,5Ah - 840Wh Display: LCD, con 5 livelli di assistenza per ogni modalità (ECO-NORMAL-POWER)
X-RIDE
Particolarmente adatta per il Cross Country, con geometrie studiate per ottimizzare il trasferimento a terra della tua pedalata.
Con un motore potente da 48V-100Nm, scoprirai di poterti divertire anche nelle salite più ripide.
La batteria da 17,5Ah-840Wh, tra le più capaci sul mercato, aumenterà il tuo raggio d'azione, insieme al tuo divertimento.