MODALITÀ DI RECESSO
Il diritto di recesso, regolato ai sensi di legge dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, prevede il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo con la restituzione del prodotto acquistato e la ricezione del relativo rimborso. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Bici-Shop una comunicazione tramite l'apposito tasto sul tuo account personale o tramite telefonata.
Affinchè un reso venga accettato è importante che il prodotto da rendere non sia stato usato o rovinato, ed abbia la confezione/targhetta originale ove presente; è necessario che la confezione contenga tutti i componenti di cui era provvista originariamente.
Per quanto riguarda componenti come reggisella, selle, guarniture o altri articoli meccanici, è importante che non vengano montati affinche il reso venga accettato.
Non è possibile effettuare il reso in caso di articoli come mascherine protettive FFP2 / Chirurgiche (o similari) o articoli di protezione individuale a livello respiratorio.
Nel caso di scarpe che prevedono attacchi ai pedali, è importante che le tacchette non vengano montate per evitare che la suola venga segnata/rigata.
Articoli come scarpe, ma anche qualsiasi altro tipo di accessori devono essere restituiti con la loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso; e non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Nel caso di reso Biciclette: Si può recedere sempre nel limite di 14gg solo per ripensamento. La bici non deve essere ne montata (con pedali ed altri accessori) ne provata su strada. In tal caso non potrà essere accettato come reso. La bicicletta potrà essere solo provata come misura ed altezze "senza dove" possibile togliere protezioni di imballo o simile. Le protezioni di imballaggio dovranno essere riposte come l'oginale per evitare davveggiamenti durante il trasporto che sarà a carico del cliente. In caso di prodotto rovinato (ammaccato , rigato, scorpellato) non potrà essere accettato come reso. Provvederemmo al rinvio con addebito della spedizione.
Ti informiamo che non è possibile applicare il diritto di recesso:
- Sui prodotti realizzati su misura (come ad esempio i tricicli)
- Sui prodotti personalizzati che presentano la dicitura "personalizza il prodotto" (come ad esempio le bici Olympia e Bemmex) e\o sui quali sono stati montati degli accessori non inclusi nella bici (ad es. parafanghi, porta pacchi, luci, rotelle, cavalletti, computer, pedali, manopole etc.); su cui sono state aggiunte delle scritte (tranne nel caso di scritte "come in foto") oppure sono state apportate modifiche richieste dal cliente quali il taglio del manubrio o del reggisella.
- Sui prodotto contrassegnati come "Disponibile solo online"
- Sull'acquisto delle Gift Card
- Agli acquisti effettuati da persone giuridiche.
- Agli acquisti effettuati in negozio.
- Agli acquisti effettuati utilizzando il bonus bici
Bonus bici: diritto di recesso
Ti informiamo che tutti gli acquisti effettuati utilizzando il bonus bici sono esenti dal diritto di recesso.
Non appena ci viene comunicato da parte del cliente il codice univoco del buono mobilità, questo viene automaticamente acquisti e validato. Pertanto, non è possibile né annullare l'ordine né tantomeno chiedere la restituzione del buono.
MODALITA'
Il consumatore, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, dovrà inviare il modulo Richiesta di Restituzione compilando (RMA) tutti i campi nella sezione resi dell'account, una volta compilato dovrà attendere l'accettazione dell'RMA. Ad accettazione avvenuta verrà comunicato il numero di RMA da stampare e inserire all'interno del pacco.
- La merce deve essere imballata in modo accurato al fine di evitare danni durante la spedizione.
- Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione.
Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere o tramite pacco postale.
All’arrivo della merce gli addetti provvederanno a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.
Successivamente l’azienda rimborserà il consumatore, entro 14 giorni dall'arrivo del pacco, salvo le spese legate alla modalità di pagamento e alla spedizione.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Bici-Shop darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).
Le spese di spedizioni per il reso sono a carico dell'acquirente, ma volendo si può acquistare il servizio
Qualora un ordine, spedito, non venga ritirato dal cliente, il collo verrà rinviato alla sede mittente dopo i giorni prestabiliti, e verrà effettuato il rimborso degli articoli contenuti, ad esclusione dei costi di spedizione.
Quando riceverò il rimborso del mio ordine?
Effettueremo il rimborso dell'importo relativo alla merce da te acquistata entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce presso la nostra sede.
Prima di effettuare il rimborso, sarà nostra cura verificare attentamente che il prodotto sia stato restituito nelle stesse condizioni in cui ti è stato inviato. In caso contrario, ci riserviamo la possibilità di addebitarti eventuali costi di ripristino della merce.
Cosa comprende il rimborso?
il rimborso riguarderà esclusivamente i prodotti contenuti nel tuo ordine e non comprende né le spese di spedizione, né quelle di rinvio*, né di ripresa della merce.
Anche nel caso tu abbia ricevuto la merce tramite corriere e la restituissi riportandola in sede, dal rimborso verrà scalato il costo della prima spedizione.
*Spese di Rinvio: Dopo il secondo tentativo di consegna andato a vuoto, per poter sbloccare la giacenza e ricevere di nuovo la merce, il cliente dovrà ripagare il costo della spedizione per intero. Stesso discorso nel caso in cui il cliente fornisca un indirizzo di spedizione errato al momento dell'ordine, per modificare l'indirizzo di consegna una volta spedita la merce, il cliente dovrà ripagare il costo della spedizione per intero. In entrambi i casi, nel caso il cliente si avvalga del diritto di recesso, al momento del rimborso dell'ordine reso, verranno scalati due costi di spedizione.